Skip to main content

STUDIO LIVERIERO
Corso Marconi 20
10125 Torino
+39 011 0466620
liveriero@liveriero.it

Lo studio

Lo Studio Liveriero nasce nel 1985 dall'esperienza dell'architetto Liveriero

Nel 1985 l'arch. Liveriero, già docente presso il Politecnico di Torino e fondatore dello studio B.P.E., decide di abbandonare la carriera universitaria e di fondare un proprio studio. In questi anni si occupa di progetti che vanno dalla collaborazione urbanistica con la Città di Torino agli insediamenti commerciali (soc. IPI, Sogene, Agip, Conti Supermercati, etc.). Dal 1987, con la collaborazione continuativa con il gruppo La Rinascente prima ed Auchan dopo, lo studio focalizza la propria attività nel settore retail sviluppando metodi e competenze specialistiche di progetti complessi.

A partire dal 2008, all'architetto Liveriero, fondatore dello studio, si affiancano come soci gli architetti Primo e Tappero.

La struttura tecnica dello Studio sviluppa apporti multidisciplinari, necessarie dalla progettazione, alle strutture, agli impianti, alla sicurezza, alla Direzione lavori, alle problematiche ambientali, anche in raggruppamento con altri studi professionali.


Requisiti in possesso

  • Iscrizione albo Architetti Pianificatori Paesaggisti della Provincia di Torino
  • Abilitazione alla attività di responsabile della sicurezza in fase di progettazione ed esecuzione.
  • Iscrizione all'elenco dei certificatori energetici
  • Capomastro abilitato per la Direzione Lavori
    Abilitazione ex 818/84 e D.M. 0508/2011 VV.FF.

Il fondatore

Carlo Liveriero

Si laurea in Architettura al Politecnico di Torino nel 1966. Ha intrapreso la propria attività professionale, insieme con l'insegnamento universitario (assistente per 15 anni al corso di Progettazione Architettonica presso la Facoltà di Architettura). Apre il proprio studio nel 1967. Fonda con altri professionisti la società tecnica B.P.E. nel 1973, successivamente trasformata in studio associato dal 1977 al 1984. Dal 1985 nuovamente come studio professionale singolo ha progettato e seguito diversi lavori in quasi tutte le categorie: dalle grandi unità residenziali a edifici per uffici, dal terziario pubblico e privato agli edifici industriali, all'urbanistica e al commercio.

Iscritto all'Ordine degli Architetti di Torino dal 1967 con n° 478

RIBA Royal Institute of British Architects Corporate Member dal 1998 al 2010.


Il team

Alessandra Primo

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Curriculum Vitae

Anna Tappero

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Curriculum Vitae